26/2/2021
Bertolli, Sasso, Maya e Friol: importanti risultati social e una rinnovata fiducia per Innexa e Relata

Il gruppo Deoleo, leader nel mercato mondiale dell'olio da cucina, conferma Innexa/Relata (associata UNA) come agenzia incaricata per la gestione dei canali social dei marchi Bertolli, Sasso, Maya e Friol. L’agenzia, forte della grande esperienza in ambito Social Media, nell’ultimo anno di collaborazione con Bertolli, Friol, Maya e Sasso ha ottenuto importanti risultati, incrementando l’awareness e l’engagement dei brand verso la propria clientela.

La decisione del rinnovo è arrivata a seguito di importanti risultati ottenuti dal punto di vista della Reach, Engagement Rate e CPM ottenendo, in alcuni casi già a partire dal secondo trimestre dell’anno, il superamento degli obiettivi annuali prefissati con il cliente.

Come è stato possibile raggiungere queste performance?

L’approccio data driven e la gestione sapiente di tre elementi Strategia editoriale, Contenuto e Targeting, hanno permesso di sviluppare contenuti ottimizzati per pubblici specifici, favorendo l’ingaggio diretto e l’awareness con un conseguente saving di costi.

Una metodologia così definita ha quindi reso possibile, sul lungo periodo, incrementare le performance generali dei brand, portando a risultati mediamente oltre il 40% rispetto ai singoli KPI.

Cristina Noferini, Head of Marketing di Carapelli Firenze s.p.a, dichiara:

“Il contributo strategico di Relata unito all’esperienza digital di Innexa ci ha spinto a continuare il cammino intrapreso negli scorsi anni. Le due realtà hanno saputo unire i valori dei brand ad un linguaggio creativo e mirato, arrivando a toccare un pubblico di 11 milioni di persone in un anno, con risultati estremamente soddisfacenti per i nostri marchi”.